Informazioni

Speciali

Informazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni scooter

  • enjoygreen scooter elettrici "il telaio":

Il telaio è progettato e sviluppato da e-max per l’utilizzo esclusivo di uno scooter elettrico. e-max non è quindi il classico scooter con motore termico riadattato per diventare scooter elettrico. Il telaio, per forma e struttura è molt...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni scooter

  • enjoygreen scooter elettrici "il telaio":

Il telaio è progettato e sviluppato da e-max per l’utilizzo esclusivo di uno scooter elettrico. e-max non è quindi il classico scooter con motore termico riadattato per diventare scooter elettrico. Il telaio, per forma e struttura è molto robusto, leggero e offre uno spazio sufficiente per ospitare le batterie e tutte le componenti elettroniche.

Si tratta di un brevetto e-max e il primo esempio di realizzazione di scooter elettrico con ruota posteriore da 13 pollici con unica sospensione posteriore per consentire così un facile accesso al motore ed al pneumatico.

  • enjoygreen scooter elettrici "il motore":

l motore elettrico e-max è brushless senza spazzole, è integrato nella ruota posteriore e ha una potenza nominale di 4000W, 48V, non ha bisogno di manutenzione, 1milione di km di vita.

Questo motore è stato sviluppato dalla e-max per l’applicazione esclusiva in scooter elettrici. La posizione all’interno della ruota posteriore da 13 pollici consente la trasmissione diretta della potenza (non ha trasmissione). Questo permette l’utilizzo “alla ruota” di circa il 90% della potenza erogata dal motore elettrico, contrariamente al 30% circa erogata con un normale motore a scoppio.

  • enjoygreen scooter elettrici "l’elettronica":

e-max scooter dispone un sistema di gestione elettronica sofisticato ed è stato appositamente progettato per le esigenze di uno scooter elettrico . Il controller digitale gestisce oltre al motore, l’erogazione di corrente delle batterie ed i relativi picchi di potenza. La versione agli ioni di litio ha un innovativo sistema di gestione della batteria (BMS), con l'approvazione automotive.

Il BMS ha una scatola nera integrato che controlla e registra la condizione del motore batteria, e la pista. Lo scooter 120L è dotato di KERS, un sistema che ricarica le batterie in decelerazione e frenata.

  • enjoygreen scooter elettrici "le batterie":

e-max modelli “L” sono dotati di batterie al Litio. La capacità, ossia l'amperaggio, che determina l'autonomia va dai 52 ai 104 Ampere del modello "Blitz". Queste batterie al Litio, di ultima generazione, sono i sicure, affidabili e garantite 3 anni.

  • enjoygreen scooter elettrici "i freni":

e-max monta freni a disco, con idraulica di derivazione aeronautica, sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore che assicurano una frenata potente ed equilibrata.

Sul modello 120L oltre al disco anteriore maggiorato, vi è il sistema di recupero energia in frenata (KERS) che contribuisce sensibilmente ad un arresto più efficace.

  • enjoygreen scooter elettrici "le prestazioni":

e-max 120L da 52 o 104 Ah ha uno scatto da fermo e una ripresa (anche in salita) veramente incredibili! E' da provare su strada per capire le sue prestazioni... 

Chiedeteci una prova! La velocità massima è di 80 Km/h (autolimitata) con

Un'autonomia fino a 150 Km.

  • enjoygreen scooter elettrici "la retromarcia":

Oltre al KERS è dotato anche di retromarcia; premendo, infatti, un piccolo pulsante verde posto dietro la manopola sinistra la retromarcia si attiva immediatamente in modalità soft, per alcune manovre da compiere è molto utile e in altre situazioni, addirittura, prodigioso.

  • enjoygreen scooter elettrici "la circolazione":

Gli scooter elettrici e-max sono ad EMISSIONE ZERO, quindi possono circolare negli ZTL e anche quando c'è il blocco del traffico!

Il modello 120L può circolare sulla Sopraelevata, le Tangenziali e può accedere alle Autostrade.

  • enjoygreen scooter elettrici "i punti di ricarica":

A Genova wono presenti 10 punti di ricarica (http://www.colonnineelettriche.it/).

Sono previste a breve altre 10/15 stazioni di ricarica nei supermercati Basko ed in altri punti.

enjoygreen scooter elettrici è iscritta all’A.N.V.E. Associazione Nazionale Veicoli Elettrici  https://www.facebook.com/anve.genova

valore aggiunto ..... non inquini!

Fai la tua parte, che a farti risparmiare ci pensiamo noi

Più

Informazioni Non ci sono prodotti in questa categoria.